LA FIERA

Dopo il successo della quarta edizione di SOLO BIO,  il 29-30 SETTEMBRE e 1 OTTOBRE 2017 si svolgerà la quinta edizione di SOLO BIO - Fiera del prodotto Biologico, sempre presso il Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense (CO) in via Matteotti 8, un prestigioso e classico palazzo distribuito su tre piani espositivi con un’area disponibile di oltre 1.800 mq, che offre un’immagine ricercata e di raffinato impatto e che ha, da oltre 18 anni, una tradizione come sede di manifestazioni di successo rivolte al grande pubblico quali BRIANZA SPOSI (giunta alla XXX edizione), ARTIGIANATO e DINTORNI (giunta alla XIX edizione), EXPO SANA (IV edizione) e le nuove PASSIONE CREATIVA (IV edizione) e SAPORI IN SCENA (III edizione).
 
EXPO POINT si occupa dell’organizzazione completa - logistica, organizzativa, acquisizione espositori, allestimenti, campagna pubblicitaria e promozionale - di manifestazioni e rassegne espositive di rilievo e di grande riscontro di pubblico sul territorio lombardo con un bacino di riferimento che comprende Como, Lecco  con estensione alla Valtellina, Milano con area hinterland, Monza e Brianza, Varese e la vicina Svizzera con oltre 400.000 visitatori negli anni che testimoniano il successo ormai consolidato di questi eventi.
 
LA MANIFESTAZIONE
Riteniamo che oggi sia esponenzialmente in crescita  la diffusione della cultura del mangiare e del vivere sano. Comprare bio oggi è un’alternativa più salutare e gustosa di mangiare e i cittadini sono sempre più sensibili e propensi ad avvicinarsi al mondo del biologico, garanzia di sicurezza alimentare oltre che di maggiore educazione, tradizione del territorio e rispetto dell’ambiente.
 
Sono queste le riflessioni e considerazioni che ci hanno portato a sviluppare progettualmente la manifestazione SOLO BIO – Mangia sano….Vivi sano – La fiera del prodotto biologico con l’importante COLLABORAZIONE di AIAB – Associazione Italiana per Agricoltura Biologica, rivolta ai produttori provenienti da tutta Italia che possano presentare e mettere in vendita le particolarità alimentari derivanti da coltivazione biologica integrando le presenze anche con aziende del settore biologico no food.
I settori merceologici rappresentati saranno: settore alimentare con cereali, legumi, pasta e prodotti da forno, prodotti caseari, carni, salumi, frutta, ortaggi, miele e suoi derivati, olio, vino e prodotti derivati, succhi e conserve, riso, settore ristorazione e settore turistico (agriturismo), cosmesi, tessuti, abbigliamento e accessori.
 
La manifestazione dedicherà anche un ampio spazio per la partecipazione di aziende con prodotti “convenzionali” naturali che rientrano nell’area dell’alimentazione sana e del benessere naturale.
 
Una tre giorni  in cui il pubblico, con un ingresso gratuito, potrà avere l’opportunità di conoscere  produttori, provenienti da tutta Italia, che con passione ed orgoglio presenteranno le particolarità ed il valore del loro lavoro per un’offerta differenziata di cibo biologico e non solo.
Una tre giorni arricchita da iniziative con momenti di degustazione, di formazione e informazione che si svilupperà anche sul territorio con delle collaborazioni enogastronomiche con i ristoranti locali.